Sonja Tagliavini

In via Disciplini, nel centro storico di Milano, la Cucitoria di Sonja Tagliavini è un piccolo Atelier fuori dagli schemi. Un salottino colmo di abiti e tessuti, dove Sonja accoglie le clienti.

Adiacente un minilaboratorio in cui sarte di comprovata esperienza realizzano a mano, in modo squisitamente artigianale, le creazioni della stilista sotto la sua diretta supervisione. Sonja crea capi essenziali, lineari, molto raffinati, per donne di classe, colte e dinamiche, dai 18 ai 100 anni.

ESPERIENZA

Ma ciò che rende veramente speciale Sonja Tagliavini è l’approccio personale con la cliente. Chi viene qui, viene accolta come un’amica e aiutata a scegliere il modello più adatto; sarà confezionato su misura nel tessuto e nel colore preferito, sempre con l’obiettivo di valorizzare l’immagine e, se necessario, creare un nuovo stile.

Gusto ed eleganza

Sonja sa consigliare le nuances che esaltano il colorito, le linee che assottigliano, le lunghezze che slanciano, gli accessori e gli abbinamenti che completano armoniosamente il look.

Passione

Veri capi di alta sartoria: tessuti di qualità, fra cui sete, lane, cotoni e tessuti etnici scovati durante i viaggi in Africa, Asia e Sudamerica, grande accuratezza di lavorazione e un’attenzione meticolosa nella ricerca dei dettagli, dalla scelta dei bottoni, alle fodere, spesso in contrasto di tinte o fantasia, agli orli e ribattiture eseguiti a mano.